Chi siamo

Siamo un team che fornisce consulenza informatica, servizi di Sicurezza, adeguamento alle nuove norme europee sulla privacy (GDPR), servizi Cloud, servizi MSP.
Impegnati nelle più significative iniziative high tech degli ultimi 25 anni, i soci di Dauvea hanno avuto l’opportunità di realizzare complessi progetti di integrazione internazionale in cui l’esecuzione ed il conseguimento degli obiettivi finali rappresenta sempre un fattore chiave.
Il nome della società, “Dauvea”, significa “Succede Davvero” ed è stato scelto proprio per sottolineare l’importanza dell’esecuzione e il forte orientamento al raggiungimento del risultato che, insieme all’orientamento al Cliente, alla grande motivazione e alla massima concretezza, animano Dauvea nella realizzazione dei suoi progetti.
La nostra professionalità nasce in Italia e si estende, a partire dal 1998, ai mercati internazionali europei e americani.
In questi anni le nostre competenze ci hanno visti impegnati in attività di consulenza in diversi settori produttivi tra cui: Telco, Finanza, Sanità, Micro-elettronica, Ricerca scientifica, Linee aree.

In particolare, tra le attività più rilevanti degli ultimi 15 anni, segnaliamo:

  • la gestione dell’Information Technology di un Internet Service Provider e dei suoi clienti in Europa;
  • il coinvolgimento attivo in diversi progetti di ricerca finanziati dalla Comunità Europea, dal MIUR e da enti governativi regionali e nazionali.

Attualmente siamo impegnati nello sviluppo di una Piattaforma IoT per l’Agritech e l’ambiente volta a rafforzare l’industria dello Smart Farming e dell’Agritech attraverso le tecnologie IoT. Il progetto prevede la realizzazione di una rete LoRaWAN, una rete radio a basso costo ed alta efficienza, interconnessa via backhauling alla rete pubblica e/o privata in fibra. La rete raccoglie i dati da sensori LoRa, anche mobili, distribuiti sul territorio e trasferisce le informazioni a un BigData. Attraverso un interfaccia i dati più rilevanti vengono presentati all’utente. Una semplice fase di consulenza metterà gli utilizzatori finali nelle condizioni di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei loro processi produttivi analizzando i dati messi a disposizione dalla piattaforma.
Il nostro team è in continua crescita e al momento ha a disposizione 6 posizioni aperte per giovani sviluppatori.

CONTATTA GRATUITAMENTE I NOSTRI ESPERTI